Rimedi italiani

La natura che vibra

La medicina vibrazionale studia la materia come manifestazione energetica. Gli esseri umani sono visti come reti di campi energetici, organizzate e alimentate da strutture di energia sottile che collegano la forza vitale con il corpo.

I Rimedi Floreali Italiani e i Rimedi di Fonti Italiane sono stati messi a punto dalla ricercatrice e naturopata Giovanna Tolio, spiritualmente allieva del dottor Edward Bach, che ha individuato le proprietà di 18 fiori appartenenti a piante della flora italiana e di 7 fonti di acque di sorgente che si trovano sulla nostra terra. Le benefiche energie dei nostri fiori e delle nostre acque ci sono affini, appartengono alla nostra genetica e ci aiutano a ristabilire lo stato di naturale benessere.

I Rimedi Italiani sono in grado di portare salute e benessere a tutti i livelli, compreso quello fisico: non rappresentano una sostituzione alla medicina tradizionale, ma la integrano.

Il potere dei fiori italiani

Questi fiori ci sono affini, risuonano con noi, per cui siamo in grado di assorbirne il potere, che è facilmente riconoscibile dal nostro sistema.

Con la Floriterapia parliamo, quindi, di funzione “guaritrice” nel senso più completo del termine, perchè sensazioni, emozioni e sentimenti, così come i pensieri possono ricevere da queste energie nuovi impulsi per avere nuove visioni di vita.

Guariamo il nostro corpo solo se riusciamo a riconquistare la nostra anima, solo se il nostro sentire diviene l’espressione di ciò che realmente siamo.

Flos Animi

Flos Animi” (dal latino fiore dell’animo) sono 18 rimedi floreali che agiscono sulla coscienza o animo come era inteso dai latini, e sono stati concepiti per guidare l’evoluzione dell’essere umano, che specialmente in questi tempi è sottoposto a innumerevoli forme di stress che inibiscono l’attivazione delle sue qualità e risorse interiori.

Fons Animi

Fons Animi” (dal latino sorgente dell’animo) sono 7 rimedi preparati con acque di sorgente e si utilizzano per armonizzare i 7 chakra o vortici energetici, che ricevono energie vitali che trasferiscono agli organi, alle emozioni, ai pensieri.

Vis Animi

Vis Animi (dal latino forza dell’animo) sono rimedi composti, ossia la risposta alle problematiche delle categorie prese in considerazione: Bimbi, Donna, Notte, Ottimismo, per Animali, per Piante, Sessualità, Sport, Studio e Lavoro, Terza età, Uomo, Viaggio.

Il sostegno attraverso la Naturologia va inteso come un percorso e non come una singola seduta. Non si eseguono diagnosi ma si lavora per ripristinare lo stato di salute della persona. I trattamenti non si sostituiscono alle direttive del proprio medico curante né a quelle di altri operatori sanitari.