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Mindfulness per la riduzione dello stress

La Mindfulness allena la tua naturale attitudine a prestare attenzione a ciò che avviene momento per momento, ovvero a sviluppare una maggiore consapevolezza di ciò che avviene dentro e fuori di te.

Come adattare la meditazione al tuo stile di vita

La meditazione quotidiana si trova al centro di uno stile di vita ottimizzato. Si tratta di una forma superiore di cura olistica i cui effetti benefici sono stati conosciuti per decenni, ma che continuano ad aumentare dopo ogni ricerca scientifica

8 modi per avere un ritmo di sonno salutare

Una buona notte di sonno è vitale per mantenere sia la tua salute fisica che mentale. Privarsi del sonno o non avere sonno di qualità può indebolire il sistema immunitario, causare cambiamenti di umore e comportamento, e anche portare ad un aumento di peso.

Autoriflessologia percorso di consapevolezza

Questa terapia senza tempo è probabilmente la cura più accessibile, economica ed efficace. Con il corso di Autoriflessologia del Viso di Angela D’Amore tutti possono imparare ad autocurarsi con le mani.

Le origini psicosomatiche del mal di schiena

Quando tendi a caricarti addosso, giorno dopo giorno, troppi pesi, ciò che senti e le tue scelte scendono lungo il corpo e gravano su tutta la colonna. Perfezionisti e con un forte senso del dovere: ecco i due tratti comuni di chi soffre di mal di schiena.

Il pianeta della fortuna del 2019

Sarà Giove il pianeta della fortuna del 2019. Ognuno di noi potrà migliorare la propria situazione, fare esperienze nuove, assecondare la propria voglia di scoprire, di conoscere.

3 libri al femminile da regalare o da regalarsi

Regalare un libro è sempre un’idea vincente. È come donare un paio di ali con cui librarsi in volo: leggendo viaggiamo nello spazio e nel tempo, esploriamo lande sconosciute, viviamo molteplici vite.

Kalsarikänni o arte di stravaccarsi

La Finlandia è il paese più felice del mondo anche grazie al kalsarikänni, cioè l’arte di stravaccarsi: una forma di abbandono fisico e mentale che procura benessere, armonia e pace.

Prendersi cura della cervicale

La cervicale è la parte della colonna più mobile, più flessibile e più delicata, e di lì passano le terminazioni nervose dell’intero organismo. Lo stress, le tensioni e le agitazioni sono la causa principale dei problemi alla cervicale.

La Gioia di Essere

Se senti che ti manca qualcosa per essere davvero felice allenati ad essere grata per tutte le cose che già hai nella tua vita. Sperimenterai la gioia di Essere, perché la felicità non dipende da condizioni esterne ma solo da te.

Scegline Tre

Chi si divide tra lavoro e famiglia conosce bene il problema: tutte vogliamo essere in grado di dedicarci a tutto – lavoro, sonno, famiglia, fitness e amici – ma una giornata è fatta solo di ventiquattr’ore.

La meditazione può essere un supporto alla carriera

La meditazione può supportare il perseguimento di un obiettivo attraverso un miglioramento del livello di attenzione e della capacità di focalizzarsi senza sentimenti di rassegnazione e passività, ma bensì con una maggiore consapevolezza del presente.

La componente spirituale del nutrirsi

Il nuovo libro “Il Cibo del Risveglio” di Selene Calloni Williams stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta l’esperienza spirituale diretta del cibarsi.