Blog

Le origini psicosomatiche del mal di schiena

Quando tendi a caricarti addosso, giorno dopo giorno, troppi pesi, ciò che senti e le tue scelte scendono lungo il corpo e gravano su tutta la colonna. Perfezionisti e con un forte senso del dovere: ecco i due tratti comuni di chi soffre di mal di schiena.

Il pianeta della fortuna del 2019

Sarà Giove il pianeta della fortuna del 2019. Ognuno di noi potrà migliorare la propria situazione, fare esperienze nuove, assecondare la propria voglia di scoprire, di conoscere.

3 libri al femminile da regalare o da regalarsi

Regalare un libro è sempre un’idea vincente. È come donare un paio di ali con cui librarsi in volo: leggendo viaggiamo nello spazio e nel tempo, esploriamo lande sconosciute, viviamo molteplici vite.

Kalsarikänni o arte di stravaccarsi

La Finlandia è il paese più felice del mondo anche grazie al kalsarikänni, cioè l’arte di stravaccarsi: una forma di abbandono fisico e mentale che procura benessere, armonia e pace.

Prendersi cura della cervicale

La cervicale è la parte della colonna più mobile, più flessibile e più delicata, e di lì passano le terminazioni nervose dell’intero organismo. Lo stress, le tensioni e le agitazioni sono la causa principale dei problemi alla cervicale.

La Gioia di Essere

Se senti che ti manca qualcosa per essere davvero felice allenati ad essere grata per tutte le cose che già hai nella tua vita. Sperimenterai la gioia di Essere, perché la felicità non dipende da condizioni esterne ma solo da te.

Scegline Tre

Chi si divide tra lavoro e famiglia conosce bene il problema: tutte vogliamo essere in grado di dedicarci a tutto – lavoro, sonno, famiglia, fitness e amici – ma una giornata è fatta solo di ventiquattr’ore.

La meditazione può essere un supporto alla carriera

La meditazione può supportare il perseguimento di un obiettivo attraverso un miglioramento del livello di attenzione e della capacità di focalizzarsi senza sentimenti di rassegnazione e passività, ma bensì con una maggiore consapevolezza del presente.

La componente spirituale del nutrirsi

Il nuovo libro “Il Cibo del Risveglio” di Selene Calloni Williams stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta l’esperienza spirituale diretta del cibarsi.

L’importanza dell’acqua

Il nostro corpo è composto per grandissima parte da acqua. L’introduzione dell’acqua nel nostro organismo è indispensabile per la vita.

Dal microcosmo al macrocosmo

L’energia vitale viene distribuita in tutto il nostro corpo attraverso piccole centraline chiamate Chakra. Si può allargare il concetto dei Chakra al pianeta Terra.

Adeguati al tuo orologio biologico

Come funziona il tuo orologio biologico?
Qual’ è l’ora in cui rendi al massimo sul lavoro? E quella più adatta per fare sport? A cosa è dovuto il colpo di sonno delle due?

Riflessologia del Viso

La natura è ricca di risorse che consentono di ritrovare la salute e di mantenerla. All’interno di noi stessi ci sono innumerevoli risorse inesplorate e la Riflessologia del Viso ci apre da questo punto di vista nuove porte.

Una seduta di Bowen Therapy

La Bowen Therapy è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’omeostasi e l’armonia degli stati psicologici ed emotivi.