Blog

Scegline Tre

Chi si divide tra lavoro e famiglia conosce bene il problema: tutte vogliamo essere in grado di dedicarci a tutto – lavoro, sonno, famiglia, fitness e amici – ma una giornata è fatta solo di ventiquattr’ore.

La meditazione può essere un supporto alla carriera

La meditazione può supportare il perseguimento di un obiettivo attraverso un miglioramento del livello di attenzione e della capacità di focalizzarsi senza sentimenti di rassegnazione e passività, ma bensì con una maggiore consapevolezza del presente.

La componente spirituale del nutrirsi

Il nuovo libro “Il Cibo del Risveglio” di Selene Calloni Williams stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta l’esperienza spirituale diretta del cibarsi.

L’importanza dell’acqua

Il nostro corpo è composto per grandissima parte da acqua. L’introduzione dell’acqua nel nostro organismo è indispensabile per la vita.

Dal microcosmo al macrocosmo

L’energia vitale viene distribuita in tutto il nostro corpo attraverso piccole centraline chiamate Chakra. Si può allargare il concetto dei Chakra al pianeta Terra.

Adeguati al tuo orologio biologico

Come funziona il tuo orologio biologico?
Qual’ è l’ora in cui rendi al massimo sul lavoro? E quella più adatta per fare sport? A cosa è dovuto il colpo di sonno delle due?

Riflessologia del Viso

La natura è ricca di risorse che consentono di ritrovare la salute e di mantenerla. All’interno di noi stessi ci sono innumerevoli risorse inesplorate e la Riflessologia del Viso ci apre da questo punto di vista nuove porte.

Una seduta di Bowen Therapy

La Bowen Therapy è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’omeostasi e l’armonia degli stati psicologici ed emotivi.

Michela Chiarelli sciamana italiana

Lo sciamanesimo è la pratica spirituale più antica conosciuta dall’uomo.
La Magia della Vita, quella che oggi è conosciuta come PNL, autostima e determinazione del proprio universo, passa attraverso pensieri, parole e opere fatte con amore verso se stessi per determinare un grande presente e un meraviglioso futuro.

Bere acqua a digiuno al mattino

Bere acqua a digiuno al mattino è un’abitudine che ti cambierà la vita, e può rivelarsi una vera e propria soluzione per il trattamento di diverse malattie, soprattutto quelle che dipendono dall’eccesso di tossine nell’organismo.

Consigli alimentari per mantenersi giovani

Consigli alimentari per mantenersi giovani e rallentare l’invecchiamento. E cosa dire delle tecniche per la mente? I cambiamenti alimentari sono importanti, come pure l’attività fisica; ma altrettanto importante è il nostro atteggiamento verso la vita.

5 alimenti che possono disidratarti

È fondamentale che si assuma acqua a sufficienza ogni giorno per evitare la disidratazione, che si verifica quando il corpo perde più liquidi di quelli che assume, lasciando le cellule esaurite e non in grado di funzionare correttamente.

Come stai?

La classica risposta alla domanda “Come stai?” di solito è un generico e frettoloso “Bene, grazie!”. Ma quello che spesso si nasconde dietro alla maschera che si indossa per apparire sempre al meglio di noi stessi raramente viene mostrato in pubblico.

Il senso della Bellezza

Il senso della Bellezza non è qualcosa di frivolo o di vanesio, ma un insegnamento al rispetto di sé, da trasmettere come valore per il futuro ai figli, che siano maschi o femmine.
La Bellezza è da ricercare senza sensi di colpa e insegnare, anche ai più piccoli, come concetto fondamentale per il loro futuro di donne e uomini.