La mente ti cambia la postura, la postura ti cambia la mente

Quando: giovedì 15 novembre – 22 novembre – 29 novembre 2018

Durata: dalle 19 alle 21.

Dove: Spazio AD – Via Luigi Anelli 2, angolo via Quadronno – 20122 Milano

Conduce: Dott.ssa Nadine Aymard – Posturologa

Finalità: Trovare la postura corretta è fondamentale per prevenire e trattare diversi tipi di dolori e patologie (articolari, muscolari, neurologiche) ed è altrettanto importante per cambiare in modo oggettivo il nostro benessere psicologico.

Programma: Perché è importante prendersi cura della postura? E’ risaputo che il malessere psicologico si riflette a livello corporeo sotto forma di tensioni di vario tipo (muscolari, scheletriche, viscerali). Studi più recenti dimostrano che il processo inverso è ugualmente riscontrabile: la postura esercita un’azione determinante sul metabolismo e di conseguenza influisce sulla sfera psicologica. Quando una persona si trova nella postura corretta, il suo organismo, per esempio, produce più testosterone, aumentando cosi la fiducia in se stessa e l’autostima. La produzione del cortisolo, l’ormone dello stress, invece diminuisce. (“Power Poser”, ricerca condotta da Amy Cuddy, psicologa). Inoltre, sappiamo l’importanza che riveste la comunicazione non verbale, attraverso il corpo, nelle relazioni con gli altri. Una postura corretta permette di star meglio nel corpo, nella mente e con gli altri.

1° incontro: Che cos’è la postura? Osservare la propria postura, individuare le zone di tensione, rilassamento e riarmonizzazione delle tensioni, primi passi verso una postura adatta.

2° incontro: Esiste una postura “ideale”? Collegamento postura, emozioni, comportamento, Strumenti per cambiare la postura e trovare quella adatta personalizzata.

3° incontro: Allenarsi a portare il cambiamento della propria postura nella quotidianità.

Costo: 150 euro.

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 8 partecipanti. E’ necessaria la prenotazione entro il 6 novembre 2018.

Per info e prenotazioni: info@accademiadelledonne.it Tel. +393356214830