Lo sai come si svolge una seduta di Bowen Therapy?

La Bowen Therapy prevede sequenze di pressioni digitali non invasive e molto delicate compiute su muscoli, legamenti tendinei o, prevalentemente, su fasce neurovascolari.

Durante una seduta di Bowen Therapy il ricevente può stendersi rilassato su un lettino, o stare seduto, indossando abiti leggeri. Le sedute di solito durano da 45 minuti a un’ora.

Spesso non sono richieste più di 3-5 sessioni per il trattamento della maggior parte delle problematiche. I trattamenti saranno generalmente programmati a intervalli di 7 giorni.

I movimenti sono alternati a brevi pause, la cui importanza è fondamentale per dar tempo al corpo di recepire i segnali e di decidere se e quanto rispondere allo stimolo ricevuto. Il terapeuta Bowen lascia la stanza per evitare di interferire con il riallineamento energetico del ricevente.

E’ una tecnica semplice, efficace, mai dolorosa, che stimola il corpo ad intraprendere un processo di auto-guarigione e confida nella capacità dell’organismo di risolvere autonomamente gli squilibri esistenti.

Nonostante la delicatezza con la quale viene praticato, il trattamento Bowen è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario, favorendo quindi l’omeostasi e l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, ovvero stimolando uno stato di benessere che, in base al concetto olistico dell’essere umano, favorisce l’armonia tra corpo, mente e spirito e quindi la guarigione dalle più diverse patologie oltre che la loro prevenzione.

Per la sua natura non invasivo, il trattamento Bowen può essere praticato anche sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.

Non c’è niente di più soddisfacente per me che vedere la luminosità nei miei riceventi quando finiscono le sedute. Spesso arrivano con preoccupazioni, stress e stanchezza scritti sui loro volti, ma quando terminano la seduta mostrano l’effetto della terapia: si sentono meglio, più leggeri, più liberi, più rilassati e pieni di energia.

Se vuoi saperne di più o desideri fissare una seduta scrivimi: info@accademiadelledonne.it